4 - INFORMAZIONE

L’istituto scolastico informa tutti i lavoratori e chiunque entri nelle sedi di competenza circa le disposizioni di sicurezza, affiggendo all’ingresso e nei luoghi maggiormente visibili dei locali scolastici apposita segnaletica per garantire l’informazione chiara sulle misure di prevenzione igienico-sanitaria, con particolare riferimento all’all. 16 del D.L. 34 art. 263.

La scuola fornisce un’informazione adeguata sulla base delle mansioni e dei contesti lavorativi, con particolare riferimento al complesso delle misure adottate cui il personale deve attenersi, e in particolare sul corretto utilizzo dei dispositivi di protezione individuale (DPI) per contribuire a prevenire ogni possibile forma di diffusione di contagio.

 Il sito dell’Istituto rappresenta il luogo principale ed ufficiale di informazione alle famiglie sulle procedure da adottare in collaborazione nelle scuole per la gestione dell’emergenza COVID-19.

Si effettuerà un continuo aggiornamento tramite tale strumento, anche in relazione alle nuove disposizioni normative Statali, Regionali, Comunali di impatto sul funzionamento delle scuole.

Restano confermate tutte le modalità di rapporto Scuola-Famiglia già contenute nel Regolamento Scolastico di Istituto, pubblicato sul sito istituzionale, se compatibili con le prescrizioni del presente documento.

Il presente  “Protocollo di misure organizzative idonee a garantire la sicurezza” viene pubblicato sul sito  nella Home Page che nella sezione  “Ripartiamo in sicurezza”  e costituirà un’appendice del Regolamento di Istituto.