ALLEGATO 2 ASSISTENTI AMM.

ALLEGATO II  - Istruzioni operative per gli assistenti  tecnici ed  amministrativi

 

Il livello di rischio per il personale ATA addetto agli uffici,ed i tecnici è da considerarsi basso. Si rispettino pertanto, oltre alle indicazioni contenute nel Regolamento recante misure di prevenzione e contenimento della diffusione del SARS-CoV-2, le seguenti istruzioni specifiche:

  • È possibile togliere la mascherina solo se seduti alla propria postazione, con distanza minima dai colleghi di almeno 1 metro.
  • Non potendo garantire una continua disinfezione delle superfici e degli strumenti di lavoro, è consigliabile operare indossando sempre guanti monouso, facendo attenzione a non toccare bocca, naso e occhi;
  • Se è difficoltoso indossare i guanti per tutta la durata dell’attività lavorativa, si lavino spesso le mani secondo le regole dettate dal Ministero della Salute, indossando i guanti quando necessario, in particolare quando si maneggiano oggetti pervenuti dall’esterno (documenti, posta, pacchi, etc.). Opportuno è anche utilizzare il gel disinfettante ogni qualvolta sia ritenuto utile. Necessraio è rispettare il distanziamento sociale come previsto dal presente Regolamento.