RAV


RAV

Il processo di valutazione, definito dal SNV, inizia con l'autovalutazione. Lo strumento che accompagna e documenta questo processo è il Rapporto di autovalutazione (RAV). Il rapporto è composto da più dimensioni ed è aperto alle integrazioni delle scuole per cogliere la specificità di ogni realtà senza riduzioni o semplificazioni eccessive. Il rapporto fornisce una rappresentazione della scuola attraverso un'analisi del suo funzionamento e costituisce inoltre la base per individuare le priorità di sviluppo verso cui orientare il piano di miglioramento.

PdM

Con la chiusura e la pubblicazione del RAV si apre la fase di formulazione e attuazione del Piano di Miglioramento. A partire dall’inizio dell’anno scolastico 2015/16 tutte le scuole (statali e paritarie) sono tenute a pianificare un percorso di miglioramento per il raggiungimento dei traguardi connessi alle priorità indicate nel RAV. 

Ambiente_di_apprendimento-Utilizzo_metodologie_didattiche_innovative.pdf
Ambienti_di_apprendimento-Dimensione_organizzativa-Utilizzo_laboratori.pdf
Azioni di supporto
Azini per lo sviluppo di competenze
Forme di controllo strategico
PArtecipazione a iniziative sulla legalità
Percorsi_interdisciplinari_per_le_competenze_di_cittadinanza.pdf
Percorsi per le competenze chiave
Progettare l'inclusione
Rielvazione BES
Scelta delle priorità
SNV_IndicatoriSpecificiScuola_FGEE112009.pdf
SNV_PubblicazioneRAV_FGEE112009.pdf
Piano di Miglioramento.pdf

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella COOKIE POLICY.
Proseguendo la navigazione, acconsenti all’uso dei cookie.