Sciopero nazionale CSL

Comparto Istruzione e Ricerca – Sezione Scuola Sciopero nazionale per l’intera giornata del 27 settembre 2021 per il personale docente e ATA a tempo indeterminato e a tempo determinato Organizzazione sindacale: Confederazione CSL

Vista la proclamazione dello sciopero indetto dal sindacato indicato in oggetto;

Premesso che, ai sensi dell’art. 3 comma 4, dell’Accordo Aran sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali e sulle procedure di raffreddamento e conciliazione in caso di sciopero firmato il 2 dicembre 2020:

“In occasione di ogni sciopero, i dirigenti scolastici invitano in forma scritta, anche via e-mail, il personale a comunicare entro il quarto giorno dalla comunicazione della proclamazione dello sciopero, la propria intenzione di aderire allo sciopero o di non aderirvi o di non avere ancora maturato alcuna decisione al riguardo. La dichiarazione di adesione fa fede ai fini della trattenuta sulla busta paga ed è irrevocabile, fermo restando quanto previsto al comma 6. A tal fine i dirigenti scolastici riportano nella motivazione della comunicazione il testo integrale del presente comma”;

Il personale docente è invitato a comunicare in forma scritta con urgenza, compilando il modulo sul registro elettronico entro venerdì 24 settembre 2021, la propria intenzione di aderire allo sciopero, di non aderirvi, ovvero di non aver maturato alcuna decisione sull’adesione o meno allo sciopero.

Si precisa che per il personale ATA verranno consegnati i modelli cartacei da compilare e restituire nelle postazioni ubicate all’ingresso dei rispettivi plessi.

Si allegano alla presente :

• Comunicazione del MIUR.

• Scheda riassuntiva informazioni richieste dall’Accordo

dott.ssa Anna Maria Troiano

Sciopero del 27/09/2021 Confederazione CSLE

Comunicazioni informazioni di contesto

Motivazione dello sciopero CSLE

Abrogazione o cambiamento obbligo del Green Pass o in sostituzione controllo con tamponi periodici gratuiti a tutto il personale e agli alunni; suddivisione delle classi pollaio; assunzione di maggior personale docente ed ata per intensificare controlli negli istituti; modifiche regole riempimento mezzi di trasporto e intensificazione degli stessi.

>>in allegato Scheda riassuntiva<<

scheda riassuntiva informazioni di contesto sciopero del 27-09-2021.pdf