Alternanza Scuola Lavoro

Il nostro Istituto ha aderito al “Progetto di alternanza scuola-lavoro”, come previsto dalla Buona scuola.

Il protocollo d’intesa è stato firmato dalla dirigente Isabella De Finis del Liceo Polivalente “Pestalozzi” di San Severo e dalla dirigente Patrizia Ruggiero del Circolo Didattico “De Amicis”  di San Severo.

Il progetto è stato attuato da alcune classi quarte e quinte del circolo e da alcune classi del liceo linguistico.

Gli studenti del “Pestalozzi” hanno preparato una Unità didattica di francese, insegnando ai  bambini: le forme di saluto, come presentarsi (nome ed età), i colori, i numeri fino a 10 e i componenti della famiglia, con canzoncine, schede e giochi, riuscendo ad appassionare, come primo approccio, gli alunni della scuola primaria a questa nuova disciplina.