# I Progetti dell'Istituto: Un Mondo di Opportunità Educativa

Siamo lieti di presentare la ricca varietà di progetti promossi dal nostro istituto, che abbracciano diverse sfere per arricchire l'esperienza educativa dei nostri alunni. La nostra iniziativa si divide in tre categorie distintive:

1. Progetti Curricolari

I progetti curricolari costituiscono il cuore della nostra offerta formativa. Essi sono integrati nei piani dell'offerta formativa, arricchendo il percorso didattico degli alunni. Per conoscere i dettagli specifici di tali progetti per l'anno scolastico corrente, vi invitiamo a consultare il Piano Triennale dell'Offerta Formativa (PTOF) dell'Istituto.

2. Progetti Extracurricolari gratuiti

Desideriamo offrire opportunità di apprendimento al di là delle lezioni tradizionali. I progetti extracurricolari gratuiti sono pensati per arricchire il bagaglio culturale e le competenze degli alunni senza alcun onere economico per le famiglie. Scoprite le attività proposte consultando la sezione dedicata sul nostro sito.

3. Progetti Extracurricolari con Contributo Familiare

Riconosciamo l'importanza di iniziative più complesse e strutturate che richiedono risorse aggiuntive. Offriamo progetti extracurricolari con la possibilità di contributi da parte delle famiglie, garantendo esperienze educative approfondite e innovative. Per ulteriori dettagli su queste opportunità, vi invitiamo a consultarel'area dedicata.

Con questi tre filoni distinti, miriamo a offrire un ambiente educativo completo che stimoli la curiosità, promuova la crescita personale e sviluppi competenze essenziali per il futuro. Siamo entusiasti di condividere queste opportunità uniche con la nostra comunità scolastica.