Continuità Infanzia-Primaria

Benvenuti al Circolo Didattico De Amicis di San Severo, dove il futuro incontra il gioco attraverso il progetto Continuità Infanzia-Primaria all'insegna del Coding.

🚀 Obiettivo Principale

L'obiettivo primario è avvicinare i piccoli, già dalla scuola dell'infanzia, al magico mondo della programmazione e della robotica educativa attraverso il gioco. Questa iniziativa mira a potenziare le capacità di orientamento nello spazio e la lateralizzazione.

👶🏻🧑🏻 Gioco Didattico: Codyfeet

Gli alunni di 5 anni della scuola dell’infanzia e le classi prime di primaria si immergeranno nell'entusiasmante mondo di Codyfeet. Questo metodo unplugged è semplice ed intuitivo, permettendo la costruzione di percorsi a tessere quadrate che rappresentano in modo intuitivo le istruzioni necessarie al percorso.

🤖💡 Come Funziona: Il bambino diventa il protagonista, un piccolo robottino che legge le istruzioni con i piedi, seguendo il percorso composto dalle tessere quadrate. Ogni tessera contiene un'istruzione che il bambino interpreta e esegue, rendendo l'apprendimento un gioco coinvolgente.

🎭 Lezioni Interattive

• Prima Lezione: Introduzione alle regole del gioco.
  • Seconda Lezione: Racconto di una favola (es. Cappuccetto Rosso), disegno e colorazione delle sequenze della favola che verranno integrate nel percorso di Codyfeet.

📚 Coinvolgimento dei Genitori

Attraverso il progetto #ioleggoperchè, i genitori hanno l'opportunità di contribuire al progetto donando libri che arricchiranno le avventure di Codyfeet.

Unisciti a noi in questa straordinaria avventura educativa, dove il coding diventa un gioco magico di apprendimento!

Notizie Tag pagina: Coding Continuità