Progetto Musica

"Alla scoperta di.. Ma. Me. Mi. Mo. Mu.!" Un'avventura unica dove la musica si trasforma in un viaggio straordinario attraverso le meraviglie del suono.

🎯Obiettivi del Progetto

  • Sviluppo dell'Esecuzione Esterporanea: I nostri bambini impareranno a esprimersi attraverso la musica in modo spontaneo e creativo.
  • Valorizzazione degli Approfondimenti Disciplinari: Approccio didattico laboratoriale per arricchire la conoscenza musicale.
  • Percorso di Autonomia e Disciplina: Avviamo i piccoli in un percorso di crescita personale, inculcando valori come autonomia, disciplina, attenzione, e consapevolezza.
  • Potenziamento del Concetto di ASCOLTO: La musica insegna l'importanza dell'ascolto attivo e consapevole.

🎵Esperienze Musicali Ludiche ed Esperienziali

Il progetto si impegna a avvicinare gli alunni alla musica attraverso un approccio giocoso ed esperienziale. L'obiettivo principale è mantenere viva la curiosità infinita dei bambini, incoraggiandoli a interagire attivamente con musicisti e protagonisti degli incontri musicali.

🚀Attività Coinvolgenti per Tutti

  • Rapporto tra Realtà Sonora e Altri Linguaggi: Favoriamo il legame tra la realtà sonora e altri linguaggi come parola, gesto e immagine.
  • Inclusione di Tutti: Rivolto a tutte le classi della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria, con particolare attenzione all'inclusione dei bambini diversamente abili.
  • Supporto Specialistico: Collaborazioni con docenti esterni di musica, attori, esperti, Conservatorio di Musica “U. Giordano” di Foggia e associazioni musicali del territorio.

Unisciti a noi in questa sinfonia di apprendimento e scoperta. La musica è un linguaggio universale che arricchisce la vita di ogni bambino!

Notizie Tag pagina: Musica