Progetto Arte

Benvenuti nel coinvolgente progetto "TERRITORIO IN ARTE" del Circolo Didattico De Amicis di San Severo, dedicato a tutti i bambini della Scuola dell’Infanzia e Primaria! 🌟

🌍 Sensibilizzazione al Territorio

Scopri San Severo con Nuovi Occhi

Il progetto nasce dalla volontà di sensibilizzare gli alunni alla conoscenza e comprensione del valore artistico, culturale e sociale del nostro territorio. Riscopriamo luoghi con una nuova ottica, apprezzandone la storia, il pregio e il senso di identità.

🎓 Educazione Creativa ed Espressiva

Valorizzare il Territorio Attraverso l'Arte

Attraverso percorsi esperienziali, il progetto mira ad educare e accrescere le capacità creative ed espressive dei bambini. Metodologie come la didattica laboratoriale, l'outdoor training e laboratori a classi aperte offriranno un'esperienza unica.

🖌️ Esploriamo l'Arte della Nostra Città

Creazione Artistica

Partendo dalla conoscenza del patrimonio storico e artistico di San Severo, gli alunni realizzeranno elaborati grafici e pittorici utilizzando varie tecniche. L'amore per l'arte diventa parte essenziale del processo creativo, alimentando la passione e l'energia degli alunni.

📅 Mostra "LE BELLEZZE DELLA NOSTRA CITTÀ"

Conclusione con Stile

Il progetto culminerà a maggio con la mostra "LE BELLEZZE DELLA NOSTRA CITTÀ: conoscere per valorizzare". Saranno esposti tutti gli elaborati, singoli o di gruppo, in un'occasione di condivisione aperta a tutto il territorio.

Unisciti a noi in questo viaggio emozionante alla scoperta delle bellezze artistiche e storiche di San Severo!