Progetto Danza sportiva

# Benvenuti al Circolo Didattico De Amicis di San Severo, dove il Progetto Danza Sportiva si trasforma in un'entusiasmante avventura di movimento e creatività!

🌟 La Danza come Arte del Movimento

La danza è più di un'arte; è l'espressione senza parole che cattura emozioni e racconta storie attraverso il corpo. Il Progetto Danza Sportiva offre un'opportunità unica di espressione artistica, sviluppando modalità percettive e di pensiero uniche.

👧👦 Il Progetto è per Tutti

I veri protagonisti sono i bambini, che esprimono autentiche emozioni e le condividono con gli altri. Il nostro obiettivo principale è la socializzazione e l'inclusione, rendendo la danza un linguaggio accessibile a tutti.

🎭 Laboratori Interattivi e Partecipativi

I laboratori del progetto sono un'esperienza di apprendimento interattiva e coinvolgente. Pensati per imparare facendo, stimolano le capacità e le competenze degli alunni. Attraverso la danza, comunichiamo un codice alternativo, agendo sulla coordinazione motoria, attenzione, memoria, e favorendo l'apprendimento sociale e l'integrazione di diverse culture.

🎯 Obiettivi Educativi

• Sperimentare e combinare elementi musicali attraverso il corpo.
  • Provare piacere nel movimento e sperimentare schemi motori in gruppo e a coppie.
  • Interagire con gli altri attraverso la musica e la danza.
  • Sviluppare competenze artistiche e scientifiche.
  • Favorire la creatività e la socializzazione tra gli alunni.
  • Valorizzare il ruolo educativo della danza e della musica.

🎉 Contenuti e Attività

• Scelta di brani, coreografie e recitato per una rielaborazione originale.
  • Laboratorio di danza per l'espressione corporea totale.
  • Laboratorio musicale per la scelta delle musiche.
  • Laboratorio artistico per l'ideazione di scenografie e costumi.
  • Danze gioco, esercizi mimico-musicali, interpretazione creativa.
  • Attività grafico-pittoriche-costruttive e giochi di movimento libero.
  • Rappresentazione finale pubblica.

Unisciti a noi nel viaggio della danza, esplorando il movimento come mezzo di espressione e apprendimento! 💫

Notizie Tag pagina: Danza sportiva