Progetti Curricolari

# Esplora il Mondo dell'Apprendimento con i Progetti Curricolari del Circolo Didattico De Amicis

Benvenuti nella sezione dedicata ai Progetti Curricolari del Circolo Didattico De Amicis di San Severo, un viaggio emozionante nel mondo dell'istruzione. Qui, la nostra missione è plasmare un ambiente educativo stimolante e coinvolgente, progettato appositamente per le diverse fasce d'età dei nostri bambini.

🌈 Progetti Creativi per Bambini dai 3 ai 5 Anni

Per i più piccoli, dai 3 ai 5 anni, proponiamo progetti curricolari che si focalizzano sull'esplorazione sensoriale, sull'apprendimento delle prime abilità linguistiche e motorie, attraverso attività ludiche e interattive. Ogni passo è un nuovo sorriso di scoperta!

🚀 Sviluppo Cognitivo per Bambini dai 6 ai 8 Anni

Nella fascia di età dai 6 ai 8 anni, ci concentriamo sullo sviluppo cognitivo attraverso progetti che stimolano la curiosità, la logica e la creatività. Laboratori scientifici, attività di lettura e progetti artistici sono solo alcune delle esperienze educative che offriamo.

🌍 Esplorazione e Apprendimento per Bambini dai 9 ai 10 Anni

Per i bambini dai 9 ai 10 anni, promuoviamo l'esplorazione del mondo circostante e l'apprendimento collaborativo. Progetti che coinvolgono le scienze, la matematica, e attività di progettazione promuovono la crescita intellettuale e sociale dei nostri bambini.

📚 Oltre l'Apprendimento Tradizionale

I nostri progetti curricolari vanno oltre le lezioni tradizionali, incoraggiando la partecipazione attiva degli alunni, la creatività e l'apprendimento attraverso il gioco.

Siamo orgogliosi di offrire un approccio personalizzato e innovativo all'istruzione, preparando i nostri giovani studenti per un futuro ricco di opportunità. Scoprite con noi il meraviglioso mondo dell'apprendimento al Circolo Didattico De Amicis!