Progetto Matematica

Benvenuti nel coinvolgente mondo della matematica presso il Circolo Didattico De Amicis di San Severo! 🌟

🌐 La Giornata Internazionale della Matematica

La nostra scuola celebra da anni la "Giornata Internazionale della Matematica," abbracciando il tema proposto ogni anno. Nel corrente anno scolastico, siamo entusiasti di presentare il progetto annuale di matematica laboratoriale intitolato "Giochiamo con la Matematica tra Arte e Storia."

🎨 Obiettivi e Competenze

Il progetto si ispira agli obiettivi e alle competenze delineati nel curricolo annuale di interclasse. L'approccio ludico è al centro dell'apprendimento, e gli alunni saranno coinvolti in percorsi attivi di conoscenza del "Cerchio" e del pi-greco in tutte le sue sfaccettature.

🔄 Esplorazione del Cerchio nel Mondo

Durante l'anno, gli studenti esploreranno gli elementi a forma di cerchio nel loro ambiente, analizzando manufatti, opere d'arte e fotografie scattate durante le visite ai monumenti della città. Le classi quinte concentreranno l'attenzione sulla volta cupola del Teatro "Verdi" di San Severo.

🎭 Esibizioni e Giochi all'Aperto

Nelle giornate del 14 e 15 marzo, gli alunni metteranno in pratica le loro conoscenze con giochi all'aperto, utilizzando la forma del cerchio come protagonista. Le classi quinte, in particolare, si esibiranno in piazza Allegato, rappresentando con il proprio corpo la forma suggestiva della volta cupola del Teatro "Verdi."

Unisciti a noi in questo entusiasmante viaggio attraverso la matematica, dove il gioco diventa strumento educativo e il cerchio si trasforma in una fonte di ispirazione artistica e storica!

Notizie Tag pagina: Matematica