Attivazione sportello

Attivazione sportello ascolto psicologico

A partire dal 12 Febbraio 2021 sarà attivato lo sportello di ascolto psicologico, curato dallo Dott. Altieri Giuseppe, psicologo e psicoterapeuta, per fornire supporto ai genitori, ai docenti e al personale ATA, nei casi di stress lavorativo, difficoltà relazionali, traumi psicologici derivanti dall'emergenza COVID 19,al fine di prevenire l'insorgere di forme di disagio e/o malessere psicofisico.

L’intervento prevede:

• Incontri “in plenaria” con i rappresentanti dei genitori degli alunni della scuola, con i docenti e personale ATA, di tipo esperienziale, con approfondimento di tematiche legate alla gestione dello stress causato dall’ emergenza COVID;
  • Sportello di ascolto individuale, a cui potranno accedere tutte le componenti scolastiche (Docenti, genitori e personale ATA) previo appuntamento inviando un messaggio via WhatsApp allo psicologo, al num. 3395430803.

Verrà inviata una conferma di avvenuta prenotazione con indicazione dell'orario e del giorno.

Gli incontri si terranno in modalità videoconferenza, con utilizzo della piattaforma Google Meet, attraverso un link comunicato dalla scuola per gli incontri “in plenaria” e singolarmente dallo psicologo, per gli incontri individuali.

Leggi l' allegato per conoscere il calendario con relativo programma.

dott.ssa Anna Maria Troiano

Attivazione sportello ascolto psicologico.pdf