Comunicazioni Urgenti

Si comunica che, a seguito dell’ordinanza del Presidente della Giunta Regione Puglia n.413 del 06/11/2020 con oggetto:

“Misure urgente per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19”,

da Lunedì 9 Novembre 2020 gli alunni di Scuola Primaria riprenderanno l’attività didattica “in presenza”, in applicazione del DPCM 3 Novembre 2020.

Come previsto dalla stessa ordinanza, gli alunni, le cui famiglie richiedano espressamente di attivare la Didattica Digitale Integrata, potranno avvalersi della stessa, anche per periodi limitati coincidenti con le quarantene o isolamenti fiduciari.

I genitori che intendono far seguire le lezioni “ a distanza”, dovranno tempestivamente inviare richiesta scritta al Dirigente scolastico e per conoscenza ai docenti di classe, con oggetto:

“Richiesta attivazione Didattica Digitale Integrata”.

Si comunica al proposito che la scuola sta provvedendo ad attivare tutti gli interventi per rendere effettivo il diritto allo studio degli alunni, predisponendo le necessarie modifiche organizzative, di cui saranno tempestivamente informate le famiglie.

Si precisa che, dopo il rientro in presenza, per i successivi periodi di assenza, restano invariate le disposizioni già comunicate.

Nel caso di passaggio dell’alunno , opportunamente richiesto dalle famiglie, dalla Didattica Digitale Integrata alla “didattica in presenza”, sarà necessario presentare certificazione medica attestante lo stato di salute dell’alunno, al fine di garantire la tutela di tutti i bambini.

dott.ssa Anna Maria TROIANO

>>LEGGI L' ALLEGATO<<