Il nostro Diario 2022

Siamo lieti di annunciare che per il quarto anno consecutivo, il nostro Istituto, grazie ad una iniziativa che vede la collaborazione tra Inalpi e Gruppo Spaggiari Parma, fornirà gratuitamente a tutti i nostri bambini il Diario Scolastico che ci accompagnerà giornalmente nelle nostre attività scolastiche.

Grazie al questo progetto, il nostro Istituto, nell' anno del centenario, si racconta alle famiglie sottolineando i propri tratti distintivi, rafforzando il senso di appartenenza dei ragazzi e facilitando la comunicazione con le famiglie.

Un diario uguale per tutti è anche un’operazione etica che consente di abbattere le disparità sociali e di rafforzare il legame con il territorio.

Uno strumento utile, quotidiano, realizzato con il supporto e la consulenza di professionisti di settore, quali nutrizionisti e tecnici alimentari.

I contenuti ludici e istruttivi sono curati da un team di esperti e sono finalizzati a favorire spunti di ragionamento di alunni, insegnanti e famiglie sui temi che riguardano l’importanza degli alimenti biologici, del rispetto degli animali e dell’ambiente.

Il Diario Inalpi è inoltre associato ad un’ app fruibile da tablet e da cellulari, con articoli, giochi, e attività multimediali originali, formativi e divertenti, che aiuteranno insegnanti, studenti e genitori nell’attività didattica.