"In Classe con la Pigotta"

Giovedì 14 dicembre 2017 in piazza Cavallotti , nel piazzale antistante il Circolo Didattico De Amicis, con il patrocinio dell’ Amministrazione Comunale, si  è tenuto il grande evento solidale pro Unicef per l’attuazione del Progetto “Una scuola amica delle bambine dei bambini e degli adolescenti" MIUR-UNICEF  a.s. 2017/2018   “In classe con la Pigotta per parlare dei diritti dei Bambini”.

Molti testimonial dell’evento: l’assessore alla cultura Celeste Iacovino per l’Amministrazione Comunale,  la  Dirigente scolastica del Liceo Polivalente Pestalozzi dott.ssa Isabella  De Finis con un gruppo di allievi, l’associazione “Arcidonna” con la presidente Lucia Schiavone con altre esponenti del gruppo e l’associazione “Amici in bici” che per l’occasione hanno adottando una Pigotta.

E mentre tutti i bambini e gli insegnanti presenti intonavano le note della famosa “Marcia dei diritti  dei bambini” la presidente provinciale dell’Unicef prof.ssa Rosalba Perricone,  introduceva i lavori ringraziando tutti per il grande contributo dato. Tra la commozione generale la prima adozione   ufficiale è toccata alla nostra scuola per mano della vicaria ins. Chiara Schiavone  e poi a seguire la grande adozione, la più importante, quella dei bambini perché in ogni classe è stata adottata una Pigotta.

A seguire una vera e propria corsa di mamme, nonne, zie insegnanti..tutti hanno adottato e l’obiettivo   prefissato raggiunto; in meno di  due ore tutte le 94 Pigotte realizzate sono state adottate! Un successo inimmaginabile!

Grazie grazie grazie di cuore a tutti per l’impegno, la collaborazione e il tempo dedicato a questo evento solidale, che ha fatto crescere la  nostra grande comunità scolastica.

Insieme si cresce e noi tutti siamo cresciuti in questa esperienza di volontariato!