Libriamoci

immagine nel testo

La voce dei libri è pronta a risuonare nelle classi per coinvolgere con slancio e passione tutti coloro che amano la scuola e la lettura.

L’appuntamento è con la settima edizione di Libriamoci.

Giornate di lettura nelle scuole, campagna nazionale rivolta alle scuole di ogni ordine e grado.

Il progetto è promosso dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo, attraverso il Centro per il libro e la lettura e dal Ministero dell’Istruzione.

La nostra scuola non poteva mancare a questo atteso appuntamento.

I racconti, scelti sapientemente dalle docenti, si ispirano alla cura di sè, al rispetto dell'altro e del mondo che ci circonda.

immagine nel testo

I  lettori volontari che ringraziamo per la loro disponibilità e  sensibilità, daranno vita e colore ai racconti,  conducendo i bambini in mondi straordinari.

Gli alunni saranno, altresì coinvolti in attività laboratoriali, in modo da rendere questo evento altamente motivante e formativo.