Sciopero intera giornata

Comparto Istruzione e Ricerca – Sezione Scuola Azioni di sciopero per l’intera giornata del 26 marzo 2021 per il personale Docente – Educativo e ATA - indetto dall’organizzazione sindacale COBAS.

Vista la proclamazione dello sciopero indetto dal sindacato indicato in oggetto;

Premesso che, ai sensi dell’art. 3 comma 4, dell’Accordo Aran sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali e sulle procedure di raffreddamento e conciliazione in caso di sciopero firmato il 2 dicembre 2020:

“In occasione di ogni sciopero, i dirigenti scolastici invitano in forma scritta, anche via e-mail, il personale a comunicare entro il quarto giorno dalla comunicazione della proclamazione dello sciopero, la propria intenzione di aderire allo sciopero o di non aderirvi o di non avere ancora maturato alcuna decisione al riguardo. La dichiarazione di adesione fa fede ai fini della trattenuta sulla busta paga ed è irrevocabile, fermo restando quanto previsto al comma 6. A tal fine i dirigenti scolastici riportano nella motivazione della comunicazione il testo integrale del presente comma”;

Il personale docente è invitato a comunicare in forma scritta, compilando il modulo sul registro elettronico entro il 23 marzo 2021, la propria intenzione di aderire allo sciopero, di non aderirvi, ovvero di non aver maturato alcuna decisione sull’adesione o meno allo sciopero.

Si allega :

  • Comunicazione del MIUR.

Il Dirigente Scolastico

dott.ssa Anna Maria Troiano

Allegati

Comunicazione sciopero del 26 marzo 2021.pdf

AOOGABMI.REGISTRO_UFFICIALE.2021_1.pdf