Ordinanza Ministro

Ordinanza Ministro della Salute per zona rossa per la Puglia e DPCM 2 marzo 2021. Modalità Organizzative

Come già riferito nella circolare inviata dalla scrivente in data 13/03/2021 Prot. n. 4987, l’attività didattica si svolge in modalità a distanza, sia per la scuola dell’Infanzia che per la scuola Primaria, dal 15 marzo per un periodo di quindici giorni (fino al 29 Marzo), così come ribadito da Nota USR Puglia Prot. 6392 del 13 marzo 2021 avendo ad oggetto: classificazione della Puglia in zona rossa.

Essendo pervenute le richieste delle famiglie degli alunni BES di frequenza in presenza, sarà possibile includere nelle rispettive classi/sezioni gli altri alunni i cui genitori intendono farli frequentare in presenza, al fine di assicurare il diritto all’inclusione degli alunni BES.

I genitori che intendano far frequentare i propri figli, dopo aver accertato dai rispettivi docenti la presenza degli alunni bes, devono far pervenire la loro richiesta tramite mail all’indirizzo istituzionale della scuola fgee112009@istruzione.it e per conoscenza al docente coordinatore di classe/sezione entro le ore 17.00 di oggi 15/03/2021. In base alle richieste, qualora il numero complessivo superasse i 6 alunni, come previsto nella precedente circolare richiamata, i docenti provvederanno a organizzare i gruppi secondo una precisa calendarizzazione da inviare alle rispettive famiglie e al Dirigente Scolastico, prevedendo una rotazione con più giorni consecutivi, rispettando il limite massimo di 6 alunni al giorno (comprensivo di alunni BES).

In ogni caso i docenti invieranno al DS comunicazioni relative alle richieste pervenute.

Si ribadisce ai genitori che è possibile presentare domanda di frequenza solo nelle classi/sezioni in cui vi sia la presenza effettiva di alunni BES.

dott.ssa Anna Maria TROIANO

Allegati

Ordinanza Ministro della Salute per zona rossa per la Puglia e DPCM 2 marzo 2021 (DPCM). M.pdf